Compravendita

L’acquisto di un immobile è un passaggio delicato

Acquistare o vendere un’abitazione, un immobile commerciale, industriale o un terreno sono atti che non si risolvono con una firma. Possono essere, infatti, operazioni molto complesse, che non di rado nascondono aspetti insidiosi. Per questo è necessaria l’assistenza di un notaio che garantisca lo standard di serenità e sicurezza che è legittimo attendersi. Il suo essere al di sopra delle parti e il possesso delle competenze tecniche e giuridiche necessarie lo rende una figura insostituibile, anche dal punto di vista legale, in questa tipologia di transazioni, sia dal punto di vista di chi acquista, sia da quello di chi vende. Dal notaio potete ricevere tutte le informazioni e i consigli utili e necessari per definire il passaggio di proprietà nel modo più soddisfacente, da tutti i punti di vista.

Conoscerete nei dettagli i vostri diritti e i vostri obblighi, per evitare errori o omissioni che potrebbero compromettere il buon esito dell’operazione. Muoversi con sicurezza in questo campo non è facile, ma lo diventa grazie all’assistenza del notaio, che vi può guidare in ogni fase, per raggiungere in totale serenità e sicurezza la soluzione ideale, anche sotto il profilo fiscale.

È opportuno anche ricordare che un atto accurato e completo di tutte le informazioni, anche di quelle accessorie, non è solo estremamente utile per l’acquisto, ma anche per rendere più agevole l’eventuale e futura rivendita. Acquistare o vendere una casa può essere uno dei momenti più importanti della vostra vita. 
Affidatevi a chi può aiutarvi ad affrontarlo nel modo più corretto
.

RICHIEDI UN PREVENTIVO NOTARILE GRATUITO