Skip links

Donazioni e Successioni

Filippo Calarco: Notaio a Bergamo dal 1997

Donazioni e Successioni

Dichiarazione di Successione, Rinuncia all'Eredità, Donazioni e Molto altro

Se cercate un Notaio a Bergamo per donazioni e successioni, lo Studio Notarile del notaio Calarco è a vostra disposizione.

Le donazioni, le successioni, l'atto per la rinuncia all'eredità sono atti necessari per trasferire ai propri cari il risultato dei sacrifici di una vita, ma spesso presentano problemi tecnici che ne complicano l’esito.

I Documenti necessari per l'atto notarile di successione

Abbiamo preparato una guida semplice che ti aiuta a preparare tutti i documenti necessari al notaio per poter prepare l'atto notarile

L’opera del notaio è fondamentale per  gestire un atto di donazione  di denaro, di un immobile o di terreno, o per presentare nel modo corretto  una dichiarazione di successione o un atto di rinuncia all’eredità . Lo Studio del Notaio Calarco è in grado di attivare le  procedure più idonee  per regolarizzare le vostre volontà e garantire che tutto si possa svolgere nella massima  tranquillità e correttezza.

Il Notaio Calarco inoltre  è a vostra completa disposizione  per condividere idee, dissipare eventuali dubbi, per fornirvi una consulenza notarile su tutte le operazioni necessarie al corretto svolgimento della pratica, con un costo competitivo.

Il Notaio Risponde

la stipula di un atto di donazione richiede la consulenza del Notaio per le
problematiche di carattere civilistico che presenta nelle successive rivendite od
eventuali mutui garantiti da ipoteca sull’immobile donato.

Per legge la successione in Italia tutela i familiari del defunto, pertanto nonostante le volontà del defunto annullare o limitare quanto per legge è previsto ai legittimi eredi potrebbe causare delle contestazioni. è per questo che è fondamentale rivolgersi ad uno studio notarile specializzato in pratiche di successione.

Ricevere l’eredità non è sempre un vantaggio per l’erede, infatti attraverso l’accettazione dell’eredità non soltanto vengono ricevuti tutti i beni del defunto ma l’erede sarà tenuto a pagare tutti i debiti del defunto. Comprendere appieno la situazione è fondamentale per poter prendere la scelta più vantaggiosa. lo Studio Calarco è a disposizione per ogni chiarimento.